Girella Alla Nutella

 
 
La girella alla Nutella è uno dei dolci più apprezzati e consumati dai piccoli e dai grandi più golosi. Consiste in un morbido pandispagna arrotolato farcito con cremosa Nutella, croccanti gocce di cioccolato e di granella di nocciole, il tutto completato da una spolverata abbondante di zucchero a velo. Per chi non gradisce la Nutella, esistono varie versioni con la marmellata ed inoltre vi è la versione estiva con panna e fragole o gelato e pezzetti di frutta fresca.
 
 Ingredienti 
 
Uova, 6
Zucchero, 100g
Farina, 200g
Lievito, 1 bustina
Nutella
Granella di nocciole
Gocce di cioccolato
 
 Preparazione 
 
Preparate il pandispagna: montate lo zucchero con le uova fino ad ottenere una crema gialla piuttosto spumosa, aggiungetevi la farina ed infine il lievito.
Versate il composto su una placca da forno foderata con l'apposita carta. Cuocete a 200° per 10 minuti (devono dorare solo i bordi).
Intanto ammorbidite la nutella a bagnomaria.
Sfornate il pandispagna ed adagiatelo su un canovaccio bagnato e strizzato. Eliminate la carta forno e spalmate su tutta la superficie la nutella cremosa. Spruzzate con la granella di nocciola e le gocce di cioccolato ed arrotolate nel senso della lunghezza aiutandovi con il canovaccio e facendo attenzione che la girella non si rompa.
Spalmate la nutella anche sulla superficie esterna della girella e completate con la granella e dello zucchero a velo.

 

girelle-nutella

Share on Facebook

Facebook

VikAudioPlayer